lunedì 19 febbraio 2024

24 Febbraio a difesa del popolo palestinese




Sabato 24 febbraio ci sarà, a Milano, la grande manifestazione nazionale in appoggio alla resistenza Palestinese contro Israele.

Riteniamo che la nostra area, RdS, debba aderirvi pubblicamente, incalzando la Cgil di maggioranza, affinché anche lei proclami la sua adesione e si attivi con pullman e quant’altro per la massima adesione e partecipazione possibile di iscritti.

A questa manifestazione siamo chiamati a partecipare anche dall’invito dei Giovani Palestinesi d'Italia, i quali criticano ampiamente la maggioranza Cgil per stare di fatto con Israele, non risparmiando però critiche anche a una generica sinistra Cgil, non meglio identificata, all’interno della quale ci sentiamo comunque chiamati in causa.

Condividendo in linea di massima il comunicato dei Giovani Palestinesi d'Italia, vorremmo però anche noi invitarli a non fare critiche dal pulpito. La loro critica alla Cgil, appare infatti, come una critica da esterni, che si limitano ad osservare quel che succede in Cgil senza sporcarsi però le mani, nella speranza illusoria che le cose possano cambiare da sole.

Noi preferiremmo che le critiche dei Giovani Palestinesi d'Italia fossero fatte da dentro la Cgil, da dentro cioè la sua minoranza interna, e la sua minoranza interna siamo noi di Rds e poco altro. Vengano a darci una mano i Giovani Palestinesi d'Italia contro Landini e maggioranza, altrimenti i primi ad aiutarlo sono loro.

Infine vorremmo sommessamente ricordare ai Giovani Palestinesi d'Italia che il 24 Febbraio noi verremo in piazza in piena indipendenza da Hamas, sulla cui direzione, loro non sprecano una parola. Noi siamo proletari e Hamas non ha niente a che spartire col proletariato. E la difesa del popolo proletario palestinese passa per noi anche da un cambio di Direzione della resistenza palestinese.

Sono queste tutte le ragioni di classe e diremmo rivoluzionarie per cui noi scenderemo in piazza con loro, per il popolo palestinese, il 24 Febbraio.


Grisolia, Spigola, Zasso, Mortara
Opposizione di Classe – Sensibilità interna a RdS, minoranza Cgil

Nessun commento:

Posta un commento

METALMECCANICI: UNA PIATTAFORMA MODESTA E BUROCRATICA

  La piattaforma per il rinnovo dei metalmeccanici è da sempre il termometro della tornata contrattuale in generale. E quella varata da Fim-...