giovedì 22 febbraio 2024

METALMECCANICI: UNA PIATTAFORMA MODESTA E BUROCRATICA

 



La piattaforma per il rinnovo dei metalmeccanici è da sempre il termometro della tornata contrattuale in generale. E quella varata da Fim-Fiom-Uilm non cambia lo spartito che va avanti da almeno tre rinnovi.

lunedì 19 febbraio 2024

24 Febbraio a difesa del popolo palestinese




Sabato 24 febbraio ci sarà, a Milano, la grande manifestazione nazionale in appoggio alla resistenza Palestinese contro Israele.

domenica 4 febbraio 2024

PER UN 2024 DI OPPOSIZIONE CLASSISTA



Grisolia, Mortara, Spigola, Zasso

coordinamento nazionale "Le radici del Sindacato"
Milano, 26 Gennaio 2024

La linea sindacale della Cgil per tutto il 2023, ha consentito al governo Meloni di attuare politica antidemocratica e retriva che conosciamo. Per un anno intero la Cgil ha garantito al governo e al padronato una pace sociale pressoché totale. La Meloni quindi ha potuto assicurare la borghesia sull’assenza di una ripresa di conflitti sociali e ha usufruito della favorevole occasione, offertale dal segretario generale, di poter parlare al congresso nazionale della Cgil, oltretutto solo coi fischi nostri e di pochi altri.

METALMECCANICI: UNA PIATTAFORMA MODESTA E BUROCRATICA

  La piattaforma per il rinnovo dei metalmeccanici è da sempre il termometro della tornata contrattuale in generale. E quella varata da Fim-...