lunedì 18 dicembre 2023

NO AL NUOVO REGOLAMENTO CGIL


Franco Grisolia, Lorenzo Mortara
Gennaro Spigola Achille Zasso


Dopo aver letto di quanto avvenuto nell’Assemblea Generale Confederale del 7 Dicembre 2023, riteniamo che non sia assolutamente accettabile che nella CGIL e nello specifico negli organismi democraticamente eletti, la maggioranza metta in pratica atteggiamenti arroganti e discriminatori nei  confronti di componenti dell’Assemblea Generale che fanno parte della Minoranza, soltanto perché dopo un’oculata riflessione di quanto emerso nel dibattito, hanno deciso di non condividere il dispositivo finale esprimendo il voto contrario, praticando la regola della  democrazia, ma così facendo hanno scatenato un putiferio secondo la Maggioranza.

domenica 10 dicembre 2023

SCRIVETE SUL BLOG!




Care compagne e compagni,


questo blog nasce dalla volontà di compagne e compagni militanti di una “sensibilità interna” all’Area Le Radici del Sindacato che abbiamo denominato Opposizione di Classe, consci che non basti una semplice alternativa in Cgil alla linea di Landini.


Il blog è ovviamente a disposizione di tutti, non solo nostra. Chiunque dentro l’Area voglia contribuire alla sua stesura e arricchimento è il benvenuto e può inviarci i testi all’indirizzo e-mail: opposizionediclasse2023@gmail.com.


Crediamo che il dibattito in Area debba essere franco e libero. Solo così l’Area può irrobustirsi formando al meglio le coscienze dei suoi militanti. Il blog serve a questo, a far circolare idee, proposte e analisi dai luoghi di lavoro. È quello che ci serve per aumentare visibilità e partecipazione.


Scriveteci e collaborate con noi!

METALMECCANICI: UNA PIATTAFORMA MODESTA E BUROCRATICA

  La piattaforma per il rinnovo dei metalmeccanici è da sempre il termometro della tornata contrattuale in generale. E quella varata da Fim-...